Vai alla Homepage Accademia per i nuovi istruttori Guarda l'orario dei corsi Scopri come raggiungerci
Entra nella sezione BODY Entra nella sezione KIDS Entra nella sezione DANCE Entra nella sezione BEAUTY Entra nella sezione ANIMA
Scopri BodyREVOLUTION Scopri KidsREVOLUTION Scopri DanceREVOLUTION Scopri BeautyREVOLUTION Scopri AnimaREVOLUTION
Orario corsi
Info generali
Lavora con noi
Photo gallery
Video gallery
Agenda Promo
Partner & link
< Torna indietro
I 5 ELEMENTI

L’arte orientale che regola la perfetta suddivisione degli spazi creando armonia e benessere per chi li vive, è racchiusa nel principio dei cinque elementi. Introducendo i cinque elementi nel nostro ambiente in modo armonioso, possiamo portare equilibrio nella nostra vita.

Il Legno, il Fuoco, la Terra, il Metallo e Acqua rappresentano le "5 tipologie di Energia" che compongono e appartengono ad ogni evento e aspetto dell'esistere e sono in mutuo rapporto tra loro.

Si ritiene che questi elementi interagiscano reciprocamente creando risonanze favorevoli ed un ciclo di moto perpetuo che continua all’infinito. I "5 Elementi" sono collegati tra loro: è necessario rispettarne l'ordine di "produzione reciproca".

Così il Legno produce il Fuoco, il Fuoco produce la Terra (ceneri), la Terra produce il Metallo (minerali), il Metallo produce l'Acqua (si liquefa) e l'Acqua produce il Legno (linfa). Quest'ordine è sempre benefico e positivo perché è considerato generativo (ciclo Cheng).

I 5 elementi costituiscono la base della teoria centrale del feng shui, una delle più antiche atri orientali che regola la progettazione architettonica degli spazi, aiutando chi li abita a vivere in armonia con l'ambiente che li circonda e con i flussi di energia che lo percorrono.

Il fuoco è abbinato al rilassamento, l'acqua al rafforzamento, il legno alla stimolazione, il metallo al riequilibrio, la terra, infine, al ciclo completo.

BodyREVOLUTION Fitness Center · via C.Cignani, 45 · 40128 Bologna · Tel/Fax 051 369672 · P.Iva 02563341201